Come pianificare un viaggio a Cancun e nella Riviera Maya

Cancun e la Riviera Maya sono due dei luoghi turistici più visitati in Messico, con spiagge bellissime, piramidi emblematiche e opzioni per tutta la famiglia. Se hai sempre sognato di conoscere queste destinazioni paradisiache, situate nel comune di Quintana Roo, scopri come pianificare il tuo viaggio per goderti ogni momento nei suoi incredibili paesaggi.

Passi da seguire:

1

Prendi in considerazione il tempo, poiché da giugno a ottobre la stagione delle piogge aumenta e questa zona è colpita da tempeste tropicali e in molti casi da uragani e cicloni, quindi non è il momento migliore per viaggiare . Da novembre a maggio troverete bel tempo, con cielo sereno per lo più.

2

Cancun e la Riviera Maya sono separate da una distanza di circa 80 km, in entrambi i posti troverete una buona offerta di hotel, tuttavia a livello di sistemazione la prima destinazione è più affollata e turistica, se vi piace un ritmo un po 'più calmo Forse è l'opzione migliore per soggiornare in Riviera.

3

A Cancun e nella Riviera Maya, ciò che resta sono le attrazioni, quindi a meno che non andiate molti giorni è difficile fare tutto. Pianificare le attività in anticipo e creare un itinerario con un giusto equilibrio tra spiaggia, archeologia e parchi a tema.

4

Un buon modo per spostarsi a Cancun e alla Riviera Maya è noleggiare un'auto con il GPS e visitare le destinazioni al proprio ritmo, se non si vuole guidare e si preferisce una guida è possibile anche noleggiare uno dei numerosi tour che vengono offerti nella zona. Viaggiare in taxi non è la migliore idea perché alcune distanze sono molto lunghe e non tutti i punti da visitare troveranno linee di taxi a tua disposizione.

5

I cenotes sono una delle attrazioni principali della zona, sono pozzi naturali in terreni calcarei che attraverso una complessa linea di tunnel comunicano con il mare, li troverai in molti parchi di divertimento e complessi archeologici come Chichén Itzá e Non puoi smettere di visitarli.

6

Non riempire la valigia di filtri solari e repellenti perché non ti faranno del bene, nei parchi tematici principali e non è consentito l'uso di questo tipo di prodotti a meno che non siano biodegradabili e naturali per non lasciare residui nell'acqua. Nel posto troverai una grande varietà, quindi puoi comprarli al tuo arrivo

7

Anche se potrebbe essere una tentazione di non soggiornare in questo hotel, questo luogo raccoglie le vestigia di una delle più grandi culture precolombiane, Los Mayas, conoscendo la sua storia e visitando le piramidi come Tulum e Chichen Itza è un'esperienza da non perdere.

8

Se stai seguendo un piano famiglia, dovresti visitare almeno uno dei tre parchi a tema più famosi della zona, Xcaret, Xel-Ha e Xplor, con incredibili attività per adulti e bambini, dal nuoto con i delfini o gli squali, lo snorkeling, le passeggiate intorno Fiumi sotterranei, lancio di linee zip, tra le altre opzioni divertenti.

9

E se la tua passione è sotto il mare troverai anche un buon spazio qui, con posti incredibili dove immergerti e fare snorkeling, troverai anche diversi parchi a tema che offrono attività di contatto con la natura.

10

Valuta il tuo budget e investi in questa esperienza, Cancun e la Riviera Maya sono destinazioni che devono vivere e sperimentare pienamente, gustare il tuo cibo tipico e non perdere l'opportunità di avvicinarsi alla natura, alla cultura e alle molte opzioni degli sport offerti nella zona. Questo viaggio, sicuramente, sarà indimenticabile.

11

Se scegli un hotel sul mare a Cancun e pianifica il tuo viaggio in una data appropriata, otterrai il massimo da questa fantastica destinazione messicana, che offre molte opzioni divertenti ai suoi visitatori.

Se vuoi sapere di più su questa destinazione turistica e sapere esattamente cosa sapere, leggi il nostro articolo Cosa visitare a Cancun e nella Riviera Maya.

suggerimenti
  • Ci sono diverse offerte di voli che vanno da 580 euro in su
  • Se vuoi visitare un parco tematico prenota tutto il giorno, come per Chichen Itza e Tulum, così puoi goderteli tranquillamente
  • Cancun e la Riviera Maya hanno una vivace vita notturna quindi includi nella tua valigia uno o più completi per goderti le tue notti