Qual è la differenza tra motocross ed enduro

Se ti piacciono le moto e gli sport d'avventura, potresti aver pensato di iniziare con il motocross o l' enduro . Per coloro che non sono coinvolti in queste attività, sono più o meno gli stessi, ma la verità è che ci sono notevoli differenze tra queste due pratiche. Per poter scegliere con la conoscenza, in .com spieghiamo in dettaglio qual è la differenza tra motocross ed enduro.

Passi da seguire:

1

La differenza più notevole tra motocross ed enduro è che, mentre il primo è praticato a circuito chiuso, il secondo è all'aperto. Quindi, se ti piace essere in contatto con la natura, è conveniente optare per l'enduro. Tuttavia, se le condizioni meteorologiche nella tua zona sono avverse, potresti essere più interessato al motocross.

2

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle motociclette, quelle del motocross sono caratterizzate dal fatto che il loro potere prevale. L'obiettivo principale di questi veicoli è ottenere la massima accelerazione, essendo quindi un corpo molto leggero.

3

D'altra parte, nell'enduro, ciò che conta di più è avere un veicolo forte e resistente che possa portarci fuori di fretta in mezzo alla montagna. Pertanto, le bici enduro, dal punto di vista tecnico, si distinguono perché sono più difficili e sono molto ben preparate per resistere agli agenti esterni avversi.

4

La distanza è un altro fattore che differenzia l'enduro e il motocross . Pertanto, nel secondo caso le rotte sono brevi mentre le rotte enduro sono in genere di circa 60 chilometri.

5

D'altra parte, è possibile utilizzare le motociclette enduro per guidare su strada, poiché sono completamente regolate; mentre con Motocross, la stessa cosa non accade, poiché mancano luci o specchi, per esempio. Quest'ultimo può essere utilizzato solo a circuito chiuso.

6

Ora che sei consapevole delle differenze tra motocross ed enduro, ora puoi scegliere quale ti piace di più e iniziare a praticare.