Quando viaggiare in Tailandia

Quando si tratta di pianificare i nostri viaggi, è molto importante prendere in considerazione il periodo migliore dell'anno per conoscere il paese di destinazione, poiché in alcuni casi si consiglia di evitare determinati mesi o stagioni. La Thailandia è un buon esempio di questo, dal momento che il suo clima può condizionare notevolmente il nostro soggiorno ed è necessario tener conto di quali condizioni climatiche troveremo. Pertanto, in vi offriamo maggiori dettagli su quando viaggiare in Thailandia.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, va notato che il clima della Thailandia è tropicale, quindi durante tutto l'anno troveremo temperature calde. Anche così, la verità è che ci sono differenze climatiche in base ai mesi:

  • Da marzo a maggio: mesi più caldi
  • Da maggio a ottobre: ​​stagione dei monsoni con piogge frequenti
  • Da novembre a febbraio: stagione più fresca

2

Quando parliamo della stagione dei monsoni, intendiamo che durante quei mesi soffia il vento di sud-est, proveniente dall'Oceano Indiano, e le piogge sono abbondanti e frequenti soprattutto nella parte meridionale di questo paese.

Questo non significa che non puoi viaggiare in Thailandia durante i mesi dei monsoni, ma che sarà più scomodo perché le docce possono diventare forti. Anche se è anche vero che allora il sole può uscire all'improvviso o anche che la pioggia non ti cattura.

3

Molte persone si rifiutano anche di fare il loro viaggio in Tailandia tra marzo e maggio perché l'umidità raggiunge livelli elevati e, insieme alle alte temperature, si può sentire la sensazione di calore. Anche così, va notato che è in aprile, quando si festeggia il nuovo anno in Tailandia, quindi alcuni viaggiatori vogliono sapere questa festa e decidono di volare poi.

4

Al contrario, il resto dei mesi dell'anno, le piogge saranno poco frequenti e le temperature calde, quindi da novembre a febbraio diventerà uno dei periodi migliori per viaggiare in Thailandia.

5

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che l'ultimo e il primo mese dell'anno diventano l' alta stagione del turismo tailandese e, quindi, potrebbe essere più costoso viaggiare in quel periodo. Aprile, maggio e giugno diventano i mesi della bassa stagione e, quindi, possiamo trovare più offerte per conoscere la Thailandia ed evitare la folla.

6

Oltre a prendere in considerazione il momento migliore per recarsi in Thailandia, sarà importante prestare attenzione alle raccomandazioni sanitarie per trasferirsi in questo paese. Pertanto, spieghiamo in dettaglio quali vaccini è necessario per viaggiare in Thailandia. Inoltre, di solito è consigliabile effettuare una prenotazione in uno degli hotel in Tailandia prima di iniziare la tua vacanza.