Come chiudere un account di posta Yahoo

Con l'arrivo di Internet e la possibilità di avere e-mail, molti di noi hanno creato tutti i possibili account, hotmail, gmail, yahoo, ecc. Ma con il passare del tempo ti rendi conto che ne usi solo un paio e smetti di usare il resto, lasciando che i vassoi di input trabocchino con messaggi non letti. A questo punto, è meglio eliminarli e dimenticarli completamente. Certo, per prima cosa controlla di non avere nulla di veramente importante collegato a loro, perché perderai tutti i contatti. Se vuoi sapere come chiudere un account di posta Yahoo, continua a leggere questo articolo e scoprilo.

Passi da seguire:

1

Chiudere un account di posta elettronica è molto semplice, basta tenere a mente che una volta fatto non si tornerà indietro, non sarà possibile recuperarlo, basta creare un nuovo account Yahoo. La prima cosa che devi fare è accedere alla home page di Yahoo e inserire l'account che desideri eliminare facendo clic su "Accedi", in alto a destra, e inserendo la tua email e la password.

2

Una volta all'interno del tuo account, vai alla pagina di ' Eliminazione di account Yahoo '. Una volta dentro, leggi le informazioni prima di eliminarle. Se non hai selezionato la casella di controllo "Resta connesso" nel passaggio precedente, è possibile che la sessione sia scaduta e devi riavviarla.

3

Quando sei completamente sicuro che sia l'account che desideri chiudere, devi inserire il tuo ID Yahoo, nel caso in cui non compaia per impostazione predefinita. Vai in fondo alla pagina e inserisci la tua password proprio dove dice " Se è così, inserisci la password in questo campo ". Sotto, vedrai apparire un codice, scriverlo nella barra dedicata a questo e premere ' Sì, Elimina il mio account '.

4

E pronto! Hai già il tuo account di posta Yahoo completamente disabilitato. Come puoi vedere, ci vorranno 90 giorni per scomparire completamente dal database di Yahoo. Se provi ad accedervi di nuovo durante questo periodo di tempo, vedrai che hai la possibilità di riattivarlo . Se non lo riattivi, dopo tre mesi, non sarai in grado di recuperarlo e dovrai creare un nuovo account.