Come condividere un contatto tramite WhatsApp

Qualcuno dei tuoi amici ti ha chiesto di inviare loro il numero di telefono di qualcun altro nei tuoi contatti ? Sapevi che puoi inviare un contatto tramite WhatsApp senza dover scrivere o memorizzare il numero in questione per poterlo regalare al tuo amico? Cioè, puoi condividere un contatto, o quanti ne desideri, con i tuoi amici. Scopri con questo articolo di .com il modo migliore per condividere un contatto tramite WhatsApp .

Passi da seguire:

1

Aprire l'applicazione WhatsApp e fare clic sull'icona " Contatti " che appare nel menu di navigazione nella parte inferiore dello schermo del cellulare per selezionare la persona con cui si desidera parlare.

2

Devi solo fare clic sul nome della persona con cui vuoi parlare.

3

Si apre una nuova finestra di navigazione con tutte le informazioni, come i file condivisi che hai avuto con il contatto selezionato. All'inizio di questa schermata c'è un'icona che devi cliccare, dove si dice " Messaggio a ... "

4

In questo modo, si apre la finestra di chat che manterrai con quel contatto.

5

Devi fare clic sul pulsante per allegare il file . Questo pulsante varia a seconda del tuo smartphone: se hai un iPhone, l'immagine dell'icona è un giro bianco con una freccia blu all'interno; Se hai un terminale Android, devi fare clic sull'icona della clip che appare in alto; e se è un Blackberry, è necessario accedere attraverso il menu.

6

Verrà visualizzata una nuova finestra con diverse opzioni, tra le quali appare la possibilità di " Condividi contatto ".

7

La rubrica si aprirà dove compaiono tutti i tuoi contatti . Ora devi solo selezionare il contatto che vuoi condividere con il tuo interlocutore.

8

Il tuo corrispondente riceverà nella tua finestra di WhatsApp tutte le informazioni che hai memorizzato sul contatto che hai condiviso con lui / lei: nome del contatto, numero di telefono, indirizzo, ecc.