Come disattivare gli aggiornamenti automatici su Android

Costantemente il tuo smartphone o tablet Android viene aggiornato senza che tu lo chieda e non puoi utilizzarlo fino al termine dell'aggiornamento, giusto? Sebbene sappiamo che è necessario mantenere aggiornato il software, per noi è sempre molto più pratico decidere quando aggiornarlo. Quindi, in questo articolo spieghiamo in dettaglio come disabilitare gli aggiornamenti automatici su Android.

Passi da seguire:

1

Quando parliamo di aggiornamenti automatici in Android, ci riferiamo alle nuove versioni delle applicazioni che hai installato sul tuo dispositivo e non agli aggiornamenti del sistema operativo stesso. Ed è che per eseguire quest'ultimo si richiede sempre il permesso, dal momento che richiede anche di essere connesso alla rete Wi-Fi, come abbiamo spiegato nel nostro articolo su come aggiornare un Android.

Quindi, la prima cosa che dovresti fare è accedere al Play Store e, una volta nella schermata iniziale, accedere ai parametri di configurazione attraverso le tre strisce orizzontali che vedrai in alto a sinistra, oppure facendo scorrere il dito sull'altro schermo a sinistra, come se lo trascini, per far apparire il menu.

2

Quindi, devi andare all'opzione " Impostazioni " che si trova nell'area finale del menu Play Store e fare clic su di esso. In questo modo, potrai accedere alle opzioni di personalizzazione e configurazione del tuo app store e, una volta lì, dovrai fare clic sulla prima opzione: " Aggiorna automaticamente ".

3

Pertanto, al momento, dovresti modificare le impostazioni relative all'aggiornamento delle tue app Android . Fino ad ora dovresti aver selezionato una delle ultime due opzioni, ovvero, saranno sempre aggiornate o solo wi-fi, quindi ora devi controllare la prima opzione in modo che non vengano aggiornate senza la tua autorizzazione.

4

Allo stesso modo, all'interno della categoria di " Notifiche " troverai due opzioni:

  • Aggiornamenti disponibili: riceverai una notifica quando saranno disponibili nuove versioni delle tue app.
  • Aggiornamento automatico: riceverai le notifiche se le app sono state aggiornate automaticamente.