Come disattivare le notifiche dell'app iPhone

Sebbene noi scarichiamo diverse applicazioni sul nostro iPhone, non siamo sempre interessati a ricevere continuamente messaggi di allerta, notifiche o pubblicità, e questo è che in molti momenti può essere davvero fastidioso. E per sbarazzartene, devi solo seguire i passaggi mostrati in questo articolo su come disattivare le notifiche delle applicazioni su iPhone. Vedrai che è molto semplice e ti ci vorranno solo pochi secondi.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dovresti sapere che non esiste un modo automatico per disattivare tutte le notifiche delle tue applicazioni iPhone, ma per evitare che riappaiano sarà necessario disabilitare app per app, sebbene la procedura sia molto semplice. La prima cosa che devi fare è aprire la funzionalità "Impostazioni" indicata con quel tipo di ruota grigia. Se non riesci a trovarlo, fai scorrere lo schermo verso il basso e digita "impostazioni" nella barra di ricerca per individuarlo.

2

Una volta effettuato l'accesso a "Impostazioni", verrà visualizzato un elenco con varie opzioni e sarà necessario fare clic su "Notifiche" indicate con un tipo di riquadro e un cerchio nell'angolo. All'interno, vedrai che tutte le applicazioni saranno classificate in due elenchi chiamati: "Includi" e "Non includere" . Ciò significa semplicemente che le app che si trovano in "Includi" hanno le notifiche attivate e, al contrario, quelle che si trovano all'interno di "Non includere" sono disabilitate.

3

A questo punto, devi solo selezionare dall'elenco "Includi" l'applicazione che desideri interrompere la ricezione di notifiche e notifiche. In questo caso, utilizzerò l'esempio dell'app "Maps", premendolo per disabilitare le notifiche nel passaggio successivo.

4

Una volta all'interno, vedrai che la prima opzione che appare in "Consenti notifiche" è contrassegnata in verde da quando sono attivate. Bene, per disattivarli una volta per tutte, basta far scorrere il pulsante a sinistra e vedrai che questa opzione è completamente deselezionata. È così semplice! Devi solo tornare indietro e lasciare "Impostazioni" affinché la modifica abbia effetto. Ora non riceverai più notifiche da quell'app sul tuo iPhone.

5

Ricorda che per disabilitare le notifiche dell'app iPhone, dovrai ripetere questa procedura con ogni app, altrimenti continuerai a ricevere tutti quei messaggi di avviso che invadono il tuo cellulare ogni giorno e che finiscono per essere noiosi.