Come disabilitare la posizione di Facebook su Android

Non ti importa che quando usi la chat di Facebook il contatto con cui parli sappia dove ti trovi? È chiaro che i social network hanno seriamente compromesso la nostra privacy, tuttavia per ora ci sono alternative per risolvere questi dettagli e tenerlo un po 'di più senza sacrificare il suo uso. Se stai cercando come disabilitare la posizione di Facebook su Android, continua a leggere, perché in .com lo spieghiamo in dettaglio.

Passi da seguire:

1

Sebbene Facebook offra la possibilità di mantenere aperta la nostra posizione quando usiamo la chat tramite il nostro cellulare, la verità è che è un'alternativa inutile e un po 'invasiva, perché mostra qualsiasi contatto con la città e persino l'area in cui trovi quando hai la conversazione.

Se non vuoi correre dei rischi ed evitare completamente che la tua posizione venga rilevata quando utilizzi questo servizio, segui le istruzioni che spieghiamo di seguito.

2

Per disabilitare la posizione di Facebook su Android è necessario inserire il proprio account tramite il cellulare, una volta all'interno premere sull'icona del menu, cioè le 3 strisce che si trovano nell'angolo in alto a destra.

3

Una volta arrivati, è necessario andare alla sezione Configurazione e quindi premere l'opzione Configurazione delle applicazioni per accedere alle diverse alternative di app collegate a Facebook.

4

Vai ai messaggi e qui devi deselezionare l'opzione che dice Messenger Location Services . In questo stesso luogo, e se preferisci, puoi anche deselezionare la chat di Facebook in questo modo non avrai questa posizione disponibile sul tuo cellulare, qualcosa che molti preferiscono.

5

È anche possibile disinstallare completamente Facebook Messenger, ma tieni presente che non è possibile inviare messaggi privati dal tuo cellulare a un altro utente di Facebook. Con questa misura il social network vuole costringere tutti ad avere l'app Messenger sui propri telefoni. Se lo consideri completamente inutile, segui le istruzioni che ti diamo nel nostro articolo su come disinstallare Facebook Messenger per scaricarlo.