Come scaricare ebook gratuiti e legali

Ereader e tablet sono sempre più popolari e quindi ogni giorno leggiamo più libri elettronici, anche se per alcuni lettori i prezzi degli ebook sembrano troppo alti. Ma c'è una soluzione per questo: puoi sempre ricorrere alle offerte gratuite e crescenti di ebook. In .com, ti forniamo alcune indicazioni e istruzioni su come scaricare ebook gratuiti e legali .

Foto //bit.ly/SeOO2u

Passi da seguire:

1

Non è necessario ricorrere all'hacking se è necessario o si desidera scaricare eBook gratuiti . I libri il cui copyright è già scaduto, come molti classici e molti romanzi dell'inizio del secolo, possono essere scaricati e condivisi liberamente. Sono già di dominio pubblico.

2

Il posto migliore per scaricare ebook gratuiti e legali è Project Gutenberg, una community che raccoglie e pubblica in tutti i possibili formati (da epub a mobi per Kindle ) libri di dominio pubblico . Sebbene abbiano libri in diverse lingue, la letteratura più completa è libri in inglese.

3

Alcuni esempi di autori che puoi trovare in Project Gutenberg sono Jane Austen, le sorelle Brontë, Henry James o l'ormai alla moda EM Delafield.

4

Un altro buon posto per trovare ebook gratuiti, e il più comodo se si utilizza Kindle come ereader, è Amazon . Devi solo andare direttamente alla loro sezione ebooks gratuita. Lì troverai i classici ma anche alcuni scrittori contemporanei che decidono di rilasciare parte del loro lavoro.

5

Un'altra opzione per trovare i classici e alcune rarità del passato è OpenLibrary.org, che è associato a Internet Archive. È molto utile trovare libri in inglese, sebbene non siano progettati come quelli del Project Gutenberg.

6

E, infine, per chi vuole leggere ebook gratuiti in spagnolo è Ganso y Pulpo, una piccola casa editrice specializzata in ebook di autori recenti in spagnolo che pubblica in epub sul suo sito web. Certo, sono libri elettronici gratuiti.