Come scrivere in un pdf

I file PDF sono principalmente pensati per la lettura e non per la modifica, ma molte volte troviamo un PDF che vogliamo modificare. È possibile scrivere in un PDF? Non è la cosa più semplice del mondo, dal momento che per modificare un file PDF è necessario scaricare un software speciale, ma è disponibile a chiunque. Da .com ti diciamo passo dopo passo come scrivere in un pdf.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con una connessione Internet
Passi da seguire:

1

Il metodo più semplice per scrivere in un pdf è attraverso un'estensione di OpenOffice (l'equivalente di Microsoft Office ma open source e gratuito), quindi se non ce l'hai, scaricalo qui e installalo.

2

Dopo aver installato OpenOffice sul tuo computer, scarica l'estensione di importazione di Sun PDF (puoi farlo da questo link) e salvala.

3

Apri OpenOffice Writer da: Start, Tutti i programmi, OpenOffice.

4

Apri il menu Strumenti, seleziona Extensions Manager e premi "Aggiungi".

5

Si aprirà una finestra da cui scegliere un file: vai al punto in cui hai salvato l'estensione e selezionalo. Clicca su "Apri".

6

Accettare il contratto di licenza e fare clic su Chiudi. Hai già l'estensione pronta per essere in grado di modificare i file PDF .

7

Per scrivere su un PDF, apri il file da OpenOffice Writer (File> Apri). Vedrai subito che puoi modificare il file PDF come se fosse un .doc.