Come installare una rete PLC

Molte volte crediamo che contrattare il servizio Internet più potente garantirà la migliore connessione, tuttavia, la distribuzione della nostra casa e la posizione dell'influenza del router, a volte causando la velocità di Internet che consente il funzionamento di dispositivi come Smart TV o il La console per videogiochi è molto più lenta del previsto. Questo di solito accade in case con diversi piani, ma anche in appartamenti la cui distribuzione o spessore delle pareti ostacola il corretto arrivo del segnale in qualsiasi punto. L'installazione di una rete PLC è il modo più semplice per risolvere questo problema, migliorando il segnale Internet per consentire a questi dispositivi di funzionare con una buona connessione in qualsiasi momento. Se vuoi averlo a casa ma non sai da dove cominciare, in .com spieghiamo come installare una rete PLC .

Passi da seguire:

1

Esistono due modi principali per estendere la qualità del segnale Internet e migliorare la connessione: i ripetitori di segnale e la rete PLC, ciascuno con funzioni diverse.

  • Rete PLC : questo tipo di soluzione ci consente di migliorare la connessione attraverso la rete elettrica della nostra casa, ottenendo il segnale per arrivare correttamente dal router, ad esempio alla nostra Smart TV, alla nostra console per videogiochi, ad alcune apparecchiature musicali che funzionano con connessione Internet ecc. Il grande vantaggio di questa opzione è che non è necessario avere il router connesso al dispositivo per godere di un buon servizio Internet.
  • Ripetitore di segnale : migliora la qualità del segnale in quelle case in cui di solito non raggiunge adeguatamente determinati punti, è ideale per chi usa Internet dal computer o dai dispositivi mobili come i tablet, tuttavia quando si tratta di dispositivi elettronici che funzionano con Internet è meglio optare per una rete PLC.

2

Per installare una rete PLC, la prima cosa che dobbiamo fare è acquisire i dispositivi. Si tratta di due dispositivi che si uniscono normalmente e che vengono utilizzati per collegarsi alla connessione elettrica in cui si trova il router e alla presa in cui si trova il dispositivo che vogliamo ricevere il segnale con maggiore potenza, ad esempio dov'è il nostro Smart TV.

Gli estensori tramite rete elettrica o PLC possono essere acquisiti da Internet in Webs come Amazon ma anche in negozi specializzati in computer, è un accessorio comune abbastanza facile da acquisire.

3

L'installazione di una rete PLC è molto semplice una volta che hai i dispositivi. Inizia andando nel punto in cui è collegato il router, scollegalo e nello stesso connettore devi collegare il PLC master, quello con un foro disponibile per collegare il cavo Ethernet del router.

Quindi inserire il cavo Ethernet nell'ingresso disponibile e quindi, all'altra estremità del cavo, collegare il router. Ora avrai Internet nella rete elettrica e dovrai solo localizzare l'altro connettore della tua rete.

4

Collega l'altro connettore direttamente alla presa nel luogo in cui il dispositivo che desideri raggiungere Internet è migliore, ad esempio la TV. Ora è necessario utilizzare un cavo Ethernet per collegare la TV al dispositivo PLC e il gioco è fatto! Non c'è alcuna complicazione, si tratta semplicemente di collegare e collegare attraverso un cavo ethernet comune.

Normalmente la rete PLC ha diverse porte per i cavi Ethernet in modo da poter collegare diversi dispositivi, ad esempio la TV e una console per videogiochi, ecc.

5

Tenere presente che la raccomandazione è che l'estensore del PLC sia collegato direttamente alla presa, senza l'uso di prese multiple, ladri, ecc., Al fine di evitare possibili interferenze che potrebbero compromettere la qualità del segnale.

Una volta installata la rete di assicurazioni PLC, ti interesserà vedere quanto velocemente sta andando Internet, quindi ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come verificare la velocità della connessione Internet e su come migliorare la mia connessione wireless.