Come nutrire la mia cagna dopo il parto

Nutrire il tuo cane è sempre un problema di vitale importanza. Durante la gravidanza del tuo cane e dopo il parto, un'attenzione particolare deve essere rivolta alla sua nutrizione. È fondamentale perché determinerà la quantità di latte che produce per nutrire e mantenere i suoi cuccioli forti e sani. Il modo migliore per allevare i cuccioli è dare a tua madre la migliore nutrizione per questo, in .com ti diciamo come nutrire il tuo cane dopo il parto .

Passi da seguire:

1

Di solito quando una cagna ha appena partorito di solito non vuole mangiare . È molto comune che le prime 12 ore dopo il parto non mangi alcun tipo di cibo. È un comportamento molto comune che le madri non si separino dai loro cuccioli per mangiare in quelle prime ore dopo la nascita. Quello che dovresti tenere a mente non appena vuoi mangiare è prendere cibo che è molto ricco di proteine .

2

Ciò che il tuo cane non dovrebbe perdere in qualsiasi momento dopo il parto è acqua. Devi avere acqua fresca e abbondante a portata di mano perché il tuo cane allatta i suoi cuccioli e questo è un enorme sforzo e dispendio energetico. I bisogni di idratazione del tuo cane sono enormi, quindi devi avere una scorta abbondante di acqua pulita e fresca. Prova a mettere una ciotola vicino ad essa in modo da non dover spostare molto .

Si raccomanda anche il consumo più frequente di cibo in scatola che di solito ha un alto contenuto di acqua e in questo momento è molto importante per il tuo cane dal momento che contribuirà a continuare a produrre abbastanza latte per i cuccioli. Dopo i primi giorni, il tuo cane recupererà l'appetito del tuo cane in modo esponenziale. Mentre il tuo cane sta dando da mangiare ai suoi piccoli avrà bisogno di più cibo che mai.

3

Devi nutrire il tuo cane con cibo di alta qualità . Anche se è adulto, è altamente consigliato nutrirlo con mangimi di fascia alta per i cuccioli per diverse settimane dopo la nascita perché fornirà abbastanza grassi, proteine ​​e calorie per i loro cuccioli. Questo tipo di alimentazione ti fornirà i nutrienti necessari e dovresti prestare attenzione alle quantità poiché non dovresti superare la nutrizione, dovresti nutrire il tuo cane in piccole quantità ma molto spesso. In noi vi diciamo anche come nutrire un cucciolo di cane.

Durante la prima settimana dopo il parto, dovresti mangiare il doppio del giorno come al solito . Nella settimana seguente dovrà mangiare il doppio del solito e nella terza settimana fino a 3 volte più del solito, pensa che i cuccioli continueranno a crescere ad un ritmo molto veloce e frenetico. Oltre al tuo solito cibo puoi nutrire il tuo cane con tuorlo, ricotta e fegato per fornire le proteine ​​necessarie durante l'allattamento. Se sei anche madre di una grande lettiera, ti consigliamo vivamente di fornire una scorta extra di carbonato di calcio.

4

La realtà è che durante le tre settimane dopo il parto le esigenze nutrizionali della madre aumentano fino a quattro volte di più rispetto a prima della gravidanza. Per ogni cucciolo che allatta al seno aumenterà il fabbisogno nutrizionale del 25% . Dovresti prestare attenzione alle tue condizioni, se nonostante mangi quello che vuoi perdere peso è che la tua dieta non è di qualità o non contiene abbastanza calorie.

Dobbiamo scegliere il cibo con il più alto apporto energetico e proteine durante la gravidanza e l'allattamento. Un buon consiglio per nutrire il cane e non perdere peso è aggiungere un integratore ad alto contenuto di grassi nel cibo. Un buon integratore alternativo può essere l'olio vegetale o il lardo.