Come inserire lettere colorate per Whatsapp

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica che utilizziamo maggiormente oggi. Sebbene attualmente ci siano molte applicazioni o sistemi per essere in contatto con amici e familiari, WhatsApp è ancora di gran lunga l'App che ha più utenti.

Inoltre, è anche una delle più opzioni per la personalizzazione delle offerte di testo: dalla modifica dei colori delle lettere, usare il grassetto o il corsivo o personalizzare gli stati del profilo che vogliamo mostrare ai nostri contatti. Se vuoi sapere come inserire lettere colorate per WhatsApp, oltre a scoprire altri trucchi interessanti per personalizzare questa applicazione di messaggistica, continua a leggere e ti spiegheremo come farlo.

Come cambiare gli stati di WhatsApp con i colori

Una delle cose più interessanti che si possono fare su WhatsApp è quella di personalizzare lo stato e, sebbene molte persone non lo sappiano, nello stato si può fare molto di più oltre a mettere uno status o una frase famosa. Per questo, la prima cosa che dobbiamo fare è accedere a WhatsApp e quindi selezionare la scheda "Stato".

Qui possiamo scrivere lo stato che vogliamo mostrare ai nostri contatti e, una volta fatto ciò, possiamo personalizzare i colori e i caratteri . Per fare questo, dobbiamo usare le icone che appaiono nella parte in basso a sinistra dello schermo. Selezionando l'icona che ha la forma della lettera "T", possiamo cambiare gli stili della lettera, passando dal corsivo al grassetto o altri. Allo stesso modo, se usiamo l'icona che è proprio accanto alla precedente e che ha la forma della tavolozza di un pittore, possiamo scegliere il colore di sfondo dello stato di WhatsApp, che cambierà ogni volta che clicchiamo sull'icona di quella palette.

Usa grassetto, corsivo e colpito su Whatsapp

Allo stesso modo, un'altra delle opzioni che possiamo usare per personalizzare il nostro utente in WhatsApp, è il cambio di lettere normali con lettere in grassetto, corsivo o lettere barrate. Per questo, dovremo inserire una serie di simboli come una parentesi nella parte del testo che vogliamo modificare. In questo modo, puoi usare l'asterisco per mettere il testo in grassetto, il carattere di sottolineatura per mettere il testo in corsivo e la virgulilla per presentare il testo come barrato.

Questo deve essere fatto durante la scrittura:

  • Se vogliamo scrivere un testo in grassetto, deve apparire nel modo seguente: * testo in grassetto *
  • Se vuoi che il testo appaia in corsivo, sarà così: _text in italics_
  • Se vogliamo che il testo sia cancellato dovremo scrivere in questo modo: ~ strikethrough text ~

Come inserire lettere colorate per Whatsapp

Infine, se vogliamo inserire lettere di colori diversi per WhatsApp, il modo più semplice per ottenerlo è attraverso alcune delle applicazioni gratuite che possono essere ottenute sia in Apple che in Android. Per questo, dovremo trovare l'applicazione appropriata. Se non vuoi complicarti troppo, un'opzione che di solito dà ottimi risultati è l'applicazione "Testo elegante".

  1. In questo caso, la prima cosa che dobbiamo fare è scaricare l'applicazione sul nostro telefono cellulare. Successivamente, sarà necessario accettare le autorizzazioni che consentono all'applicazione di apportare modifiche al nostro terminale, operazione che deve essere eseguita nella sezione "Impostazioni" del nostro telefono.
  2. Quindi, torneremo all'applicazione e selezioneremo la fonte che ci piace di più. In questo modo, avremo la possibilità di selezionare diversi tipi di scrittura e colori, che verranno mostrati quando scriviamo direttamente nelle diverse applicazioni a cui abbiamo dato le autorizzazioni.
  3. Allo stesso modo, se vogliamo cambiare il carattere o semplicemente tornare al modo originale di scrivere in WhatsApp, tutto ciò che dobbiamo fare è cambiare le preferenze nell'applicazione di stile del testo. Questo verrà fatto semplicemente selezionando un'altra fonte tra quelle offerte dall'applicazione stessa o, se vogliamo ripristinare la fonte originale di testo, non selezionando nessuna delle fonti offerte dall'applicazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo di leggere i seguenti titoli:

  • Come posso cambiare la dimensione dei testi di WhatsApp su iPhone
  • Come mettere un buono stato su Whatsapp