Come sapere se sono bannato in Pokemon Go

Pókemon Go ha scatenato una follia mondiale, perché questo gioco di realtà aumentata ci offre una possibilità che finora nessun altro prodotto avrebbe potuto darci: giocare in ambienti reali e in tempo reale, scoprire fermate e punti di interesse nella tua città in ordine per ottenere il maggior numero possibile di Pokémon, evolvili e diventa un maestro.

Tuttavia, i moduli che sono emersi per hackerare il gioco, alterare la posizione del GPS e persino l'APK che consente il download in paesi in cui non è ancora disponibile, hanno portato a Nintendo l'avvio dei divieti degli utenti, sospendendoli per diversi giorni Come sapere se sei stato bannato in Pokemon Go o se i server sono semplicemente caduti? Continua a leggere, perché in .com te lo spieghiamo.

Le cause per cui Nintendo può vietarti

Se vivi in ​​uno dei paesi in cui il download del gioco è già disponibile tramite Google Play o l'App Store e lo hai scaricato e utilizzato in modo legale, senza averlo fatto senza il rooting e senza utilizzare i vari trucchi per hackerarlo, allora Puoi essere calmo perché non corri rischi di divieti.

Tuttavia, se hai eseguito alcune delle seguenti azioni , puoi essere bannato da Niantic :

  • Dopo aver scaricato il gioco utilizzando l'APK, se Pókemon Go non è ancora disponibile nel tuo Paese, scaricarlo in questo modo è un tentativo di ingannare il sistema, qualcosa che Niantic vuole penalizzare.
  • Attacca il sistema per muoverti nel mondo e acquisire cifre in altri paesi e città.
  • Usa diversi account per giocare, scambiarli e persino venderli.
  • Usa gli hack per catturare pokemon senza uscire di casa, per percorrere più chilometri di quelli che effettivamente fai o qualsiasi altra trappola che ti permette di salire di livello più velocemente di quanto dovresti o ottenere più cifre di quelle che puoi effettivamente catturare.

Nintendo mira a dimostrare alla sua comunità di utenti che il cheating è costoso qui, quindi grazie ai divieti puoi avere problemi ad usare il gioco e persino a entrarci.

Cosa succede se vengo bannato su Pokemon Go?

Sebbene l'idea sia quella di mostrare che le trappole non sono valide in questa comunità, i divieti Pokémon Go iniziano in modo agevole: puoi entrare nel gioco ma per alcune ore non sarai in grado di fare nulla, né catturare pokemon, né gareggiare nelle palestre, quasi come se tu non esistessi.

Tuttavia se continui a fare cose che Niantic considera illegali, allora puoi subire il divieto di diversi giorni senza poter entrare nel gioco o, nel peggiore dei casi, essere completamente eliminato dalla comunità e non essere in grado di usarlo di nuovo, la pena massima per il più imbroglione

Segni che sei stato bannato

Ora, come faccio a sapere se sono bannato in Pokemon Go? I seguenti segni indicano che hai subito un leggero divieto :

  • Entrate nel gioco ma non potete catturare pokemon selvaggi, fuggono da voi come la peste.
  • Appaiono dei Pokémon, ma non puoi lanciarli con nessun Pokéball e quindi è impossibile catturarli.
  • Le poopasta non ci danno niente, sembrano congelate e non buttano via i premi succulenti che cerchiamo in loro.
  • Inoltre non si può combattere nelle palestre, vale a dire che in pratica è possibile accedere all'app ma sarà come se non esistesse, senza poter godere dell'emozione del gioco.

In caso di divieti più gravi non sarà possibile accedere all'app, anche se il tuo account potrebbe essere eliminato da Niantic se lo ritengono opportuno, quindi è meglio giocare legalmente per evitare grossi rischi.

Server Bane o caduti?

È opportuno ricordare che i server del gioco, a causa del crollo che stanno subendo, cadono frequentemente, quindi se non puoi entrare, prima di immaginare il peggio, assicurati che non sia un problema con il server . Nel sito Web MMO Server Status puoi vedere lo stato dei server in tutto il mondo, se il tuo paese è contrassegnato con una X rossa e un numero specifico di minuti, significa che è stato abbandonato da quel momento e che per ora non sarai in grado di usa il gioco, mentre se appare un segno di spunta verde indica che è operativo e che potresti non essere in grado di entrare per altri motivi, come un possibile divieto.