Come bagnare il mio coniglio asciutto

I conigli sono animali molto puliti. Trovano sempre un po 'di tempo per pulirsi mentre amano sentirsi puliti. Normalmente non è necessario lavarli spesso, ma è vero che in certe occasioni non c'è altra scelta che lavarsi anche se non ti piace molto. Ad esempio, se hai un coniglio persiano e il tuo cappotto si sporca, dovrà essere pulito, oltre alla spazzolatura. Ma cosa succede se al tuo coniglio non piace il bagno? Hai un'altra alternativa, lava il tuo coniglio asciutto. Non preoccuparti se non sai di cosa si tratta, da .com vogliamo spiegare come bagnare il tuo coniglio nell'asciutto.

Passi da seguire:

1

I coniglietti non si bagnano, quindi è possibile fare il bagno a secco . Inoltre, se il tuo coniglio è un adulto e non ama fare il bagno, puoi lavarlo anche a secco.

2

Gli shampoo secchi per i conigli di solito vengono in polvere. Si noti che è adatto per la pelle delicata del tuo coniglio. Se non sei molto convinto, chiedi quale sarebbe il miglior shampoo per fare il bagno al tuo coniglio.

3

Fai molta attenzione con il naso, le orecchie, gli occhi e la bocca del tuo coniglio quando applichi la polvere. Per fare questo, quando getti la polvere, copri con cura la testa con la mano in modo che non ti irriti.

4

Quando la tua testa è ben coperta dalla tua mano, getta la polvere su tutto il corpo.

5

Una volta che il tuo coniglio ha il tuo corpo coperto di polveri, prendi un pennello adatto ai tuoi capelli e spazzalo con diversi passaggi a favore e contro i capelli. Rendilo molto morbido e lentamente. Pensa che se è la prima volta che lo fai potresti essere nervoso e dovrai abituarti a poco a poco.

6

Spazzolandolo, rimuoverai i capelli morti; dove ci sarà anche tutto lo sporco che il tuo coniglio può avere nella sua pelliccia. Ripeti l'azione finché non vedi che è pulita.

7

In questo modo puoi lavare il tuo coniglio asciutto, senza dover passare attraverso lo stress dell'acqua, e quando sei un adulto e abituarti ad esso, il tuo animale domestico può essere un'attività piacevole . Inoltre con la spazzolatura puoi rimuovere tutti i peli morti ed evitare di mangiarli.