Come evitare conflitti tra fratelli

Quando si hanno fratelli, è normale che ci siano dei disaccordi di volta in volta. È tempo di imparare a condividere giochi, vestiti, libri, attenzione dei genitori e, infine, spazio. A volte i combattimenti sono normali, ma solo fino a un certo limite, in modo che quando arriva il momento è meglio finirli quando i genitori mettono fine a loro. ti dà alcune linee guida per evitare conflitti tra fratelli.

Dai la ragione a uno dei due

Siate sempre dalla parte di uno dei due. A volte, i genitori cadono nell'errore di pensare che la colpa della disputa sia una delle due. Errore. Una lotta viene interrotta se uno dei due non vuole problemi. Questo deve essere preso in considerazione. Quindi, quando si tratta di imporre la punizione, è meglio che sia equiparata, quindi nessuno sarà incaricato.

Evita le etichette

I bambini fanno male con le etichette e possono minare la loro autostima quando si tratta di comportarsi a casa e fuori casa. I genitori dovrebbero evitare il più possibile di etichettare i bambini con "questo è il buono" e "quella è una spazzatura". Trattali allo stesso modo.

Coltiva l'osservazione

Prima di intercederci in qualsiasi controversia, è meglio osservare come i fatti si manifestano e intervengono proprio quando le urla, gli insulti o quando iniziano ad attaccare. È meglio non cercare di capire cosa è successo, ma di istruire loro che dovrebbero combattere.

La punizione

E una volta separati, arriva il momento della punizione. Come sai, nella maggior parte dei casi i bambini cercano di attirare l'attenzione dei genitori. Bene, devi insegnare loro che le loro azioni hanno conseguenze e che con i combattimenti non si farà eccezione. Rimuovi qualsiasi giocattolo o attività per cui ritieni speciale. Solo allora cominceranno a imparare che devono migliorare il loro comportamento.

Insegnagli con i giochi

Ti ricordi come hai imparato a legare i lacci delle scarpe? Giocare. Bene, puoi anche imparare ad andare d'accordo con i nostri colleghi attraverso i giochi. I genitori devono inventare un tipo di gioco per insegnare ai loro figli a condividere e andare d'accordo e si raccomanda che vengano premiati per questo. È così che ci penseranno due volte la prossima volta che vogliono combattere l'un l'altro.