Come avere buone maniere a tavola

In una cena di famiglia o un evento sociale è importante sapere come mantenere i moduli sul tavolo . Anche in date speciali come il battesimo, il matrimonio, l'appuntamento o la richiesta di pasti a mano sono un momento importante in cui avere buone maniere è importante per compiacere e mostrare rispetto per la famiglia e / o gli amici che ti accompagnano al tavolo. Ci sono alcuni consigli che posso darti e che se continui darai un'impressione eccellente ai tuoi compagni di tavola.

Passi da seguire:

1

Non dovresti sostenere il corpo sul tavolo MAI e dovresti sempre tenere le braccia in vista, non è "appropriato" metterle sotto il tavolo o sulle gambe. Inoltre non è corretto sostenere i gomiti sul tavolo, né passare il braccio sulla placca del vicino.

2

Non mangiare con le mani, a meno che non siano prodotti che lo richiedono (come olive, patatine, cioccolatini, ecc.).

3

Nel caso della posizione e dell'uso delle posate. C'è un piccolo protocollo su come usare le posate, con le quali, possiamo sapere se il commensale ha fatto una sosta o ha finito il suo pasto. Dipende dal posizionamento delle posate, tenendo presente che, una volta toccato il cibo, non devono lasciare il piatto.

4

Argenteria dovrebbe andare alla bocca, non viceversa. Se non sai come usare le posate per mangiare determinati prodotti (ad esempio gamberi, ostriche, ecc.) È meglio evitare di mangiarli.

5

È educato mangiare lentamente, mangiare con la bocca chiusa e non parlare con il cibo in bocca.

6

Per indicare che ci fermiamo a un cucchiaio, lasceremo il cucchiaio alle tre, e per segnalare che abbiamo finito di mangiare, lo metteremo insieme alle sei.

7

In relazione al coltello o alla forchetta, se ci fermiamo un attimo e poi continuiamo a gustarli, dobbiamo metterli in una posizione parallela ai sei, e per mostrare lo scopo li metteremo alle sei in punto. Le posate incrociate non saranno mai posizionate sul piatto, né saranno posizionate sul piatto sotto forma di remo.

8

Non prendere mai una tazza di caffè nei cucchiaini o lasciare il cucchiaio dentro.

9

Al termine dovrebbe essere lasciato così com'è, non è necessario piegarlo o spiegazzarlo.

10

Nel caso di una celebrazione più formale, i commensali dovrebbero evitare argomenti come politica, religione, sesso e calcio. La conversazione è anche un sintomo di buone maniere.

suggerimenti
  • Il più corretto e appropriato in qualsiasi situazione, come ospite, è agire con buon senso, buona educazione, postura naturale e tenere in considerazione le abitudini o le tradizioni del paese in cui ti trovi.
  • Non è consigliabile parlare di malattie, dettagliare esaurientemente i nostri disturbi, fermarsi a problemi scortesi o scatologici.