Qual è l'origine della scrittura

Si presume che i primi inventori della scrittura fossero i Sumeri, che abitavano il sud della Mesopotamia. Il primo codice scritto è apparso lì nell'anno 3100 prima di Gesù, e poco dopo la scrittura è di nuovo inventata a quasi 1600 chilometri di distanza, in Egitto. In questo articolo, da .com spiegheremo qual è l'origine della scrittura, leggerla attentamente. La scrittura è una delle creazioni supremi dell'uomo. La cosa meravigliosa è che, sebbene con segni diversi, è apparso in diverse città e tempi. Ma ha sempre avuto la missione trascendente di salvare il pensiero umano e trasmetterlo alle generazioni future.

L'origine della scrittura

Nel corso degli anni da 100.000 a 40.000 aC l'uomo sviluppò il linguaggio, circa 30.000 anni prima di Cristo e iniziò a dipingere i primi pittogrammi nelle grotte dell'Europa occidentale.

3000 anni aC compaiono le prime scritture in Sumer (Mesopotamia asiatica), quindi gli egiziani apparvero a coloro che considerano i padri della scrittura.

Scrivere in Egitto

Sembra che gli egiziani abbiano preso l'idea della scrittura dei Sumeri, dal momento che ci sono stati contatti tra le due culture; ma i simboli usati da entrambi erano completamente diversi. Inoltre, gli Umeriani scrivevano su tavolette di argilla o argilla, mentre gli egiziani registravano i loro disegni e segni sui monumenti o li disegnavano su vasi o rotoli di papiro, una specie di carta fatta con fibre provenienti da una pianta che cresce sulle rive del fiume. Nilo.

La scrittura in Arabia

Intorno all'anno 2500 la scrittura fu inventata tra gli Elamiti, che occuparono le terre che oggi formano l'Iran; e quasi simultaneamente sorge nella valle del fiume Indo, a nord dell'India, nell'attuale Pakistan.

Scrivere in Asia e in America

Nel frattempo, nella valle del Fiume Giallo, il popolo cinese ha anche inventato la scrittura. Gli Incas erano gli unici al mondo a sviluppare una splendida civiltà senza conoscere la scrittura. I registri e il censimento della popolazione che permetteva loro di controllare il loro vasto impero erano mantenuti per mezzo di un sistema di corde annodate chiamate quipos che servivano da scrittura e da calcolo.

Origini multiple della Scrittura

Non esiste una singola origine della scrittura; È nato in modo indipendente in diverse parti del mondo. Sembra che le prime persone che scrissero furono i Sumeri e gli Egizi intorno al 3500-3200 aC. Non è chiaro quale di questi due popoli abbia inventato la scrittura in primo luogo, anche se sembra che la scrittura egiziana abbia avuto un'influenza sumerica e non viceversa. Erano popoli che avevano conosciuto l'agricoltura per alcune migliaia di anni e che sentivano il bisogno di un sistema di notazione per i prodotti agricoli. In generale, i sovrani impongono tasse sulle proprie questioni come i prodotti agricoli. Usano queste risorse per pagare la costruzione di palazzi e templi, per mantenere l'esercito, i funzionari del tribunale, il tribunale, ecc. Anche negli scambi commerciali le persone sentivano il bisogno di essere autorizzati a fare entrate di merci. Lo stesso vale per le offerte che sono state portate nei templi. L'invenzione della scrittura fu seguita da vicino da molte altre innovazioni dell'età neolitica, come la costruzione di città, l'uso del bronzo, l'invenzione della ruota, la ruota del vasaio e il telaio per la tessitura. In questo periodo, l'agricoltura e l'allevamento si sono diffusi ed è sempre stato più importante essere in grado di indicare i prodotti e le persone in considerazione dei documenti e delle operazioni commerciali.