Come conoscere gli annunci delle opposizioni

L' occupazione pubblica è un buon modo per trovare un lavoro, anche se è una carriera a lungo termine e in cui la competizione non manca, soprattutto negli ultimi anni. Tuttavia, se non è chiaro a quale tipo di posizione optare, è sempre una buona idea consultare le chiamate aperte per i prossimi mesi. Allo stesso modo, molti avversari studiano da anni aspettando la chiamata che si aspettano di lasciare, quindi stanno anche aspettando in modo permanente. Da noi vi forniamo alcune semplici risorse su come conoscere le chiamate delle opposizioni.

Passi da seguire:

1

Controllare i siti Web specializzati nella ricerca di chiamate . Ci sono molti di questo tipo, tra cui Public Employment, Search Oppositions, Opossum e Opositor.com, tra gli altri. Sarai in grado di cercare le chiamate alle opposizioni di ambito comunale, provinciale, autonomo, nazionale ed europeo, da cercare per provincia o per area professionale, a livello educativo e con altri parametri.

2

Puoi consultare le pagine web degli editoriali specializzati negli ordini del giorno per preparare gli esami, che includono quasi sempre un motore di ricerca e ti permettono di iscriverti via e-mail alle newsletter che ti informano automaticamente delle opposizioni che ti interessano. Alcuni esempi sono le pagine web di Editorial MAD o Cen Oppositions .

3

Portali di lavoro online, come Infojobs, offrono anche la possibilità di cercare esami competitivi e creare avvisi personalizzati via e-mail.

4

Se si desidera inviare una chiamata specifica, ad esempio di Giustizia, è possibile consultare direttamente la pagina Web dell'organizzazione responsabile della convocazione, in questo caso il Ministero, che include informazioni su avvisi di impiego pubblico, concorsi di trasferimento e personale interinale. e informazioni generali sull'occupazione pubblica.

5

Utilizza il servizio BOE a la Carte, disponibile sul sito web della Gazzetta Ufficiale di Stato, con cui puoi configurare i tuoi avvisi per essere al corrente delle opposizioni che ti interessano. È necessario pre-registrarsi o accedere utilizzando il proprio account Google, Facebook o Twitter. Allo stesso modo, puoi consultare e configurare avvisi automatici sulle pagine web dei bollettini ufficiali della tua comunità autonoma, del consiglio provinciale o del consiglio comunale.