Qual è la differenza tra città e comune

A volte, troviamo termini molto simili che presentano confusione e generano dubbi sulle differenze che esistono tra loro. Un buon esempio si trova tra "località" e "comune", è lo stesso? Probabilmente ti sei chiesto più di una volta se sono sinonimi di città o ce ne sono alcuni tra loro, quindi vogliamo chiarire il dubbio e spiegare in dettaglio qual è la differenza tra città e comune.

posizione

Una località corrisponde a una divisione amministrativa o territoriale formata da un nucleo di popolazione, sia esso un villaggio, una città, una città ... È un luogo o termine con limiti fissi che normalmente, oltre a condividere il territorio geografico, condivide caratteristiche e caratteristiche .

comune

D'altra parte, i comuni sono entità amministrative governate dallo stesso governo, in modo che diverse località possano essere incluse nello stesso comune, cioè diversi villaggi, città, ecc. possono far parte dello stesso comune. Questa divisione ha fissato alcuni limiti municipali, in base ai quali la stessa giurisdizione è governata dal consiglio comunale, dal municipio, dal comune o dal comune.

Differenza tra città e comune

In questo modo, la differenza principale tra i termini località e comune è il fatto che il comune può comprendere più di una località, poiché ci sono località senza un comune e che dipendono da altre.

Ad esempio: Darmós, La Serra d'Almos, Llaberia e Tivissa sono località o centri di popolazione situati nella provincia di Tarragona. Tuttavia, i primi tre non hanno un comune, ma dipendono da Tivissa, che è sia una località che un comune.