Com'è la storia del Natale

Il Natale è una festa ben nota tra la comunità cristiana, poiché celebra la nascita di Gesù Cristo a Betlemme. Anche se chiaramente la data non è determinata, è stata istituita il 25 dicembre, molto celebrata nella nostra cultura con gioia e speranza insieme alle persone più amate. Sai qual è la storia di Natale? Da .com lo scopriamo.

Passi da seguire:

1

Il giorno di Natale celebra la nascita di Gesù Cristo, è la ragione della celebrazione generale che celebriamo tutti. C'è un sacco di ricerche sul fatto che questo è stato effettivamente il giorno della nascita di cui sopra: ci sono molte posizioni e opinioni su di esso.

2

Per il cattolicesimo, il Natale inizia con l' Avvento, una preparazione che inizia a svilupparsi 4 domeniche prima di Natale. Varie Messe, preghiere e celebrazioni religiose si svolgono durante queste date.

3

Il 24, a partire da mezzanotte (già 25), si celebra la famosa Misa del Gallo, mentre La Misa de la Aurora si svolge all'alba del 25 e la Messa del mezzogiorno, poco prima. Il Papa di solito dà la sua benedizione e le congratulazioni a tutta la comunità cristiana.

4

Dopo il giorno di Natale, si svolgono le celebrazioni e le celebrazioni dei vari santi: San Esteban, San Juan Evangelista, i Santi Innocenti, ecc. Il 6 gennaio viene celebrato il battesimo del bambino e con esso, la fine del Natale.

5

Per queste date di origine cattolica, gli ornamenti e le diverse celebrazioni non si fermano: presepi, culle, canti di Natale, locande, novene, piñata ... Tutti gli atti religiosi che, a seconda di ogni paese e cultura, servono per celebrare il Natale. Potete vedere qui qual è il significato degli ornamenti natalizi.

suggerimenti
  • Sappi che il Natale è soprattutto una festa religiosa e non un consumatore.