Come spiegare la festa di Halloween

La festa di Halloween è molto divertente per tutti i bambini di tutto il mondo, soprattutto perché di solito consiste nel vestirsi e mangiare dolci, a quale bambino non piace questo? C'è molto di più in Halloween di "dolcetto o scherzetto", tuttavia, potresti voler condividere la storia della festa con la tua famiglia. Se vuoi farlo per ultimo, qui spieghiamo passo dopo passo come spiegare la festa di Halloween.

Passi da seguire:

1

Spiega le origini della festa di Halloween. Anche se il cristianesimo medievale è l'origine della maggior parte delle nostre moderne celebrazioni di Halloween, alcune tradizioni sono radicate in "Samhain", un festival irlandese molto antico. Questa festa onora i morti e segna l'inizio dell'inverno e l'inizio del nuovo anno (secondo l'antico calendario celtico) nei primi tempi cristiani e pagani.

2

Parla di come diffondere la celebrazione . Mentre il cristianesimo si rafforzava in Europa nel 9 ° secolo, la chiesa dichiarò il 1 ° novembre a Ognissanti per onorare i santi che non hanno ancora il loro giorno di omaggio. La messa speciale che ha celebrato è conosciuta come "Allhallowmas" (la massa di tutti i santi). La notte prima era conosciuta come All Hallows Eve.

3

Discutere le origini del "dolcetto o scherzetto". Una versione è che nel Giorno dei Morti, i primi cristiani andarono porta a porta chiedendo "Tortas de alma", offrendo in cambio una preghiera per l'anima del donatore. Altri dicono che a Samhain i partecipanti indossano maschere che rappresentano i morti e vanno di casa in casa a raccogliere il cibo che era stato riservato al defunto.

4

Spiega perché i partecipanti indossano costumi di Halloween . La gente credeva che in All Hallows Eve esistesse una linea tra la vita morta e quella indebolita, e che gli spiriti per rientrare nel mondo possedessero i vivi. Apparentemente, le persone paurose indossavano il costume di vampiri e fantasmi per evitare un incontro con il reale e per essere posseduti.

5

Parla delle "Lanterne di Jack", che originariamente erano scavate con le rape, non con le zucche. Secondo la leggenda, un uomo di nome Jack, che una volta ingannò Satana, fu escluso dall'entrare nel paradiso e all'inferno quando morì. Fu condannato a vagare nell'oscurità, con solo un carbone per illuminare la sua strada. Ecco perché mettiamo le candele dentro zucche intagliate su Halloween.

6

Spiega celebrazioni simili in tutto il mondo. Dal Giorno dei Morti in Messico, passando per il Festival dei Morti in Sicilia e il "Fawkes Day" dell'Inghilterra, ci sono molte celebrazioni simili ad Halloween in tutto il mondo. La tua famiglia potrebbe persino godersi alcune di queste tradizioni e celebrazioni in varie culture.

suggerimenti
  • Ci sono libri di Halloween disponibili per soddisfare la maggior parte delle fasce d'età, quindi se i tuoi figli sono interessati alla storia e alle tradizioni culturali, puoi trovare alcuni libri nella tua biblioteca o libreria.