Come salvare gli ornamenti natalizi

Cavalcare l' albero di Natale e altri ornamenti è un compito molto divertente per tutta la famiglia, e specialmente per i bambini di casa. Ma smantellarlo e tenere tutto al suo posto non è mai così divertente ... Ma è un compito che deve essere fatto anno dopo anno, al fine di preservare adeguatamente tutte le decorazioni natalizie . In modo che non diventi un compito così difficile, ecco alcuni suggerimenti su come conservare gli ornamenti natalizi.

Avrai bisogno di:
  • Decorazioni natalizie
  • Scatole fatte di cartone o plastica
Passi da seguire:

1

Prenota un luogo esclusivo dove riporre le decorazioni natalizie, così puoi conservarle anno dopo anno nello stesso luogo. Cerca di renderlo un luogo fresco e asciutto, cioè senza troppo calore ma non troppo bagnato.

2

Usa le scatole per conservare i tuoi ornamenti natalizi . Puoi riciclare scatole di cartone che troverai in qualsiasi negozio o usare scatole di plastica trasparente che ti permetteranno di vedere il contenuto e sapere cosa contiene esattamente ciascuna di esse.

3

Allo stesso modo, raccomandiamo di conservare gli involucri e le scatole originali delle decorazioni natalizie, in modo da avere sempre le istruzioni e le raccomandazioni del produttore.

4

Nel caso in cui non tenga più questi pacchetti, usa scatole e sacchetti più piccoli per separare e classificare le tue decorazioni natalizie . In questo modo, impedirai loro di raggomitolarsi e cadere tra di loro e sarà più facile per te riportarli indietro l'anno prossimo.

5

Per le fragili decorazioni natalizie, come ad esempio figure di Betlemme o mangiatoia, ti consigliamo di utilizzare carta a bolle o qualche altro isolante che le protegga dagli urti.

6

Per quanto riguarda le luci di Natale, è importante tenerle correttamente, senza che i fili siano attorcigliati. Puoi conservarli arrotolati su un tubo di carta da cucina o un altro tipo di tubo che li mantiene organizzati, ma non ammucchiati.

7

Inoltre, posiziona gli oggetti più delicati sulla parte superiore della scatola e mantieni quelle decorazioni natalizie che non sono in pericolo sullo sfondo.

8

Quando hai riempito le scatole, etichettale, contrassegnale con un pennarello o in un altro modo che ti permetta di sapere cosa c'è dentro (specialmente se sono di cartone o qualche altro materiale non trasparente).

suggerimenti
  • Pulisci le decorazioni natalizie prima di conservarle.