Come realizzare ornamenti di Halloween

Una delle tradizioni più popolari della notte di Halloween è quella di decorare la casa con decorazioni mostruose, spettrali e spaventose. Sempre più persone tendono a realizzare le proprie decorazioni con materiali riciclati e ottenere ornamenti molto più economici e originali. Inoltre, la maggior parte di questi sono manuali adatti ai bambini, quindi è un ottimo motivo per divertirsi con i più piccoli in casa. Continua a leggere questo articolo, scopri come realizzare ornamenti di Halloween e sorprendi tutti i tuoi ospiti con queste idee originali.

Decorazioni di Halloween: portacandele

Per dare alla tua casa un aspetto spettrale, oscuro e terrificante, dimentica l'illuminazione elettrica e opta per le candele, un classico che non può mancare nella tua decorazione di Halloween. Per fare questo, proponiamo di sviluppare diversi portacandele con materiali che tutti noi avevamo nella nostra casa, bottiglie di plastica e arance . La procedura per entrambi i tipi è molto semplice, consulta i nostri articoli su come realizzare un portacandele arancione e come creare portacandele per Halloween.

Decorazioni di Halloween con capsule di caffè

Se hai una macchina per capsule Nespresso o simili, puoi realizzare ornamenti molto semplici e veloci che delizieranno i bambini e ti permetteranno di riempire la tua casa di pipistrelli, ragni e piccole zucche per un costo molto economico. Se vuoi fare una decorazione completa, questi animali così legati alla notte di Halloween non possono mancare nel salotto della tua casa e delle tue stanze. Non perdete i nostri articoli di pipistrelli, ragni e zucche con capsule di caffè e cercate i posti migliori per appenderli. Se ti piacciono i ragni e vuoi conoscere altri modi per realizzare questo tipo di ornamenti, ti proponiamo di realizzarli con portauova, non perdetevi il video in cui vi mostriamo come realizzare ragni con portauova.

Ornamenti di Halloween: pasticceri

I dolci sono altri dei protagonisti più attesi e lodati di questa notte, perché i bambini si travestono per uscire e andare di casa in casa sperando di ricevere montagne di loro. Un modo molto divertente e originale per fornire loro è attraverso pasticceri spaventosi, vuoi sapere come farli? In vi proponiamo due idee molto semplici, che decoreranno la vostra casa ed ecantarán per i bambini, i pasticceri fantasma con tubi di carta igienica e pasticceri di mamma con barattoli di vetro. Controlla il nostro articolo su come creare i pasticceri fantasma e segui le istruzioni per realizzarli.

Decorazioni di Halloween: ragnatela

Cosa sarebbe della decorazione di Halloween senza una ragnatela? Questo è uno degli elementi più significativi di questa notte che non puoi perderti negli angoli della tua casa se vuoi sorprendere e seminare il panico tra i tuoi ospiti. Per realizzarli hai diverse opzioni molto economiche, usa il filo nero, sguscia il cotone e posiziona le strisce in tutte le stanze, oppure con tessuto o carta seguendo le istruzioni che ti proponiamo. Consulta il seguente articolo e impara come creare una ragnatela facilmente e rapidamente. Ricordati di attenersi ai ragni ragnatele che hai fatto con portauova o capsule di caffè.

Ornamenti di Halloween: zucca

Infine, non potevo mancare l' ornamento più caratteristico di questa festa, la mostruosa zucca. Ti piacerebbe sapere come svuotare e tagliare per rendere i classici portacandele zucca? Non perdere questo video e scopri come realizzare una zucca di Halloween che, sebbene sia un processo piuttosto costoso, il risultato è spettacolare. E se quello che ti interessa è come decorare la tavola per la cena di Halloween, non perdere questo articolo e mettere in pratica le idee che proponiamo.