Come rimuovere la gomma da masticare dal seggiolino

Uno dei punti più difficili da rimuovere, di qualsiasi tipo di superficie, è quello del chewing gum. Se ne hai bloccato uno sul sedile dell'auto e hai lasciato passare il tempo, il tuo materiale si sarà sciolto, intrecciandosi con il sedile stesso. In queste circostanze, un prodotto di pulizia generico non sarà di grande aiuto per te e dovrai ricorrere al seguente rimedio a casa. In .com spieghiamo passo dopo passo come rimuovere il chewing gum dal seggiolino.

Avrai bisogno di:
  • Guanti di stoffa, 3 cubetti di ghiaccio, spazzolino a setole dure, sapone, acqua e spugna.
Passi da seguire:

1

Mentre il calore ha in parte causato che la gomma da masticare è difficile da rimuovere, può essere il tuo alleato per aiutarti a invertire la situazione. Quindi, se la cabina è ad alta temperatura, avrai i mezzi per finire con i resti di chewing gum . Per questo motivo, ti consigliamo di riscaldare o, se possibile, di mettere l'auto al sole con le finestre alzate in modo che i gradi salgano all'interno.

2

Quando l'auto è già calda, apri una delle porte e lasciala così mentre esegui l'operazione per rimuovere la macchia di gomma dal seggiolino. Avrai bisogno di un ghiaccio per strofinare contro la macchia, il miglior rimedio per poter finire con la gomma da masticare. In linea di principio, un cubo sarà sufficiente, ma prenditi un altro paio nel caso in cui scioglierai velocemente il primo.

3

Per funzionare in modo ottimale, si consiglia di utilizzare un guanto di stoffa spesso. L'obiettivo è che il freddo del ghiaccio non danneggi la pelle o causi disagio quando si tratta di rimuovere la gomma dal sedile dell'auto, a causa della sua bassa temperatura. Usa un panno nei guanti, in modo che il cubetto non scivoli tra le dita.

4

Bene, per terminare la macchia e il seggiolino dell'auto è di nuovo pulito, devi solo strofinare il ghiaccio contro la gomma ripetutamente, fino a farlo cadere e scomparire. Se ci sono aree che resistono, usa uno spazzolino da denti con setole dure per rimuovere i resti che resistono.

5

Quando hai finito, applica un po 'di sapone e acqua con una spugna nell'area. L'obiettivo è che il sedile è perfetto, come prima di avere la gomma da masticare. Quindi, prova ad asciugare l'area, lasciando l'auto al sole o usando un asciugacapelli.

6

In questo modo, sarai riuscito a rimuovere la macchia di gomma dal seggiolino. Se vuoi saperne di più su come mantenere l'auto impeccabile, leggi questo articolo in cui spieghiamo in dettaglio come pulire la tua auto.