Come impedire al mio uccello di avere problemi con il becco e le unghie

Gli uccelli che di solito sono tenuti come animali da compagnia (canarini, parrocchetti, pappagalli ...) possono avere problemi con becchi e unghie dovuti al fatto di vivere in una gabbia. Chi vive liberamente nella foresta indossa le unghie e il becco in modo naturale, ma chi vive in cattività spesso non ha motivo di farlo. È importante non crescere troppo perché questo sarebbe un grande disagio e potrebbe persino rendere difficile o impossibile nutrirli. In .com ti diciamo come impedire al tuo uccello di avere problemi con becchi e unghie.

Passi da seguire:

1

Gli uccelli dovrebbero avere con cosa indossare il loro becco e le loro gambe in modo che non crescano troppo e rappresentano un problema. Nel caso del picco e, specialmente nei parrocchetti e nei canarini, vengono usati oggetti diversi come le seppie o le ossa di seppia, una pietra di calcio o altri accessori che puoi acquistare nel tuo negozio di animali.

2

Allo stesso modo, quando si vive in gabbia, i nostri uccelli non indosseranno le unghie e questo può essere molto scomodo. Inoltre, possono danneggiarci se atterrano sulla nostra mano o possono rovinare i nostri mobili nel caso li lasciamo liberi per la stanza.

3

Possiamo scegliere di tagliarci le unghie con l'aiuto di un paio di forbici o tagliaunghie, ma è un'opzione rischiosa. La cosa migliore è portare il nostro uccello dal veterinario in modo che possa tagliare le unghie.

suggerimenti
  • Porta il tuo uccello dal veterinario per controllare se il tuo uccello ha un becco e unghie troppo lunghe.