Come fare la valutazione di una casa

La valutazione di una casa è una delle procedure più importanti che vengono eseguite quando acquistiamo una casa poiché, appunto, il valore stimato di una casa sarà il fattore chiave per determinare la quantità di denaro che la banca ci presterà per acquisire l'alloggiamento. Per conoscere l'importanza di questa procedura, in .com spieghiamo come eseguire la valutazione di una casa.

Qual è la valutazione di una casa

In generale, la valutazione di una casa è una relazione preparata da un professionista chiamato perito, che stabilisce il valore della casa in base alle caratteristiche presentate come dimensioni, superficie, ubicazione, attrezzature, qualità dei materiali, anzianità, ecc.

Rapporto di valutazione di una casa

Il rapporto di valutazione di una casa è un lavoro molto dettagliato che il valutatore disegna sulla base di specifici standard di valutazione e, per questo, ha il diritto di chiedere al cliente tutte le informazioni necessarie per stabilire il valore della proprietà quando considerare tempestivo.

Chi paga la valutazione di una casa

Di solito, la persona che deve coprire tutte le spese relative al servizio del perito è l' acquirente o il richiedente del mutuo, anche se la legge stabilisce che sarebbe fruttuoso se esistesse un accordo tra le due persone, cioè tra il perito e il perito. l'acquirente

Valore di valutazione di una casa

In breve, dobbiamo sapere che è strettamente necessario prendere in considerazione il valore stimato di una casa per richiedere il mutuo ipotecario e avviare il processo di acquisto. L'importo massimo del prestito sarà sempre determinato da ciò che il perito ha specificato nel rapporto e l'istituto finanziario, a sua volta, farà in modo che il denaro da prestare non sia superiore al valore della casa che va da acquistare

suggerimenti
  • La valutazione deve essere effettuata da un istituto finanziario accreditato e registrata nel registro della Banca di Spagna.
  • È importante assumere i servizi di un perito professionista.