Come fare un gioco di tiro

Come si gioca a un gioco di tiro : accendere l'elettromagnete e attaccare un piccolo chiodo o una clip. Tirare indietro l'elettromagnete e farlo oscillare. Spegnilo e vedi su quale numero è stato bloccato il chiodo o la clip. Scrivi i punti guadagnati da ciascun giocatore. Se il chiodo o la clip escono dalla scatola, il giocatore perde un punto. Il giocatore che ottiene il maggior numero di punti è il vincitore. Guarda il seguente articolo per vedere come creare un gioco di tiro.

Avrai bisogno di:
  • Un elettromagnete collegato a una batteria e un interruttore
  • Una grande scatola
  • 2 strisce di cartone forte largo 5 cm e lungo 25 cm
  • Un foglio di carta delle stesse dimensioni della scatola
  • Una matita e un righello
  • Forbici e nastro
Passi da seguire:

1

Innanzi tutto reggere le estremità della scatola con del nastro adesivo. Metti la scatola come è nel disegno qui sotto.

2

Quindi incollare le strisce di cartone su ciascun lato della scatola a un'estremità. Piegare le estremità delle strisce di cartone finché non si toccano e le legano con nastro adesivo.

3

Quindi l' elettromagnete si blocca sopra l'arco in modo che possa oscillare facilmente. Incolla il filo sulla parte superiore dell'arco con del nastro adesivo. Tenere il cavo lungo una striscia di cartone con del nastro adesivo.

4

Infine, traccia linee lungo la lunghezza e la carta. Scrivi un numero in ciascuna casella posizionando i numeri più alti sui lati. Metti la carta nella scatola.