Come fare un'anatra di carta con movimento

Se ti piace disegnare e realizzare oggetti artigianali, ti divertirai sicuramente facendo in modo che la carta si muova con movimento : è un modo di disegnare originale e diverso. Una volta finito, devi spostare rapidamente il foglio su e giù e osservare cosa succede all'anatra. Guarda il seguente articolo, come creare un'anatra di carta con movimento

Avrai bisogno di:
  • Una carta sminuzzata lunga 12 cm e larga 12 cm
  • Carta sfoderata lunga 12 cm e larga 8 cm
  • Un cartone di 12 cm di lunghezza per 8 di larghezza
  • Una matita e un righello
  • Nastro adesivo e forbici
  • Dipingere o pastelli
Passi da seguire:

1

Prima disegnare o segnare un margine di circa 2 cm di larghezza su un lato della carta a righe . Tagliato dalle strisce al margine. Tagliare tutte le strisce. Piega le strisce sul margine.

2

Quindi mettere un pezzo di cartone sotto il margine piegato. Attaccalo con del nastro adesivo . Incolla una striscia di nastro attorno al bordo inferiore del cartone e piegalo.

3

Quindi piegare tutte le estremità delle strisce sul cartone. Incollali lì con del nastro adesivo . Assicurati che gli spazi liberi rimanenti siano gli stessi.

4

Far scorrere la carta senza strisce tra il cartone e le strisce. Disegna e dipingi un'anatra sulla carta tra le strisce. Osserva il disegno.

5

Per finire quando la vernice è asciutta tirare la carta e l'anatra scomparirà. Disegna e dipingi un'anatra che becca il tuo cibo sulla carta nel nuovo spazio che hai, come vedi nella foto.