Come pulire la plastilina sporca

Prima di lavorare con la plastilina è meglio assicurarsi che lo stiamo facendo in un ambiente pulito. È altrettanto importante lavarsi bene le mani per pulire l'area di lavoro, ad esempio, il tavolo in cui faremo la nostra creazione. In questo modo, eviteremo che la plastilina si sporchi. Se è già troppo tardi, spiegheremo come pulire la plastilina sporca .

Passi da seguire:

1

Prima di fare qualsiasi figura, è consigliabile lavarsi accuratamente le mani e rimuovere lo sporco che potremmo avere. Così eviteremo di lasciarlo nella figura di plastilina che stiamo creando.

2

Oltre all'igiene nelle nostre mani, è anche consigliabile avere il piano di lavoro pulito e privo di polvere, capelli o cibo. Ciò che non è raccomandato è di proteggere il tavolo con la carta, poiché quando si massaggia la plastilina è possibile che alcuni pezzi di carta aderiscano a questo materiale. Quindi sarà molto difficile eliminarli.

3

Un modo molto semplice per proteggere la nostra figura di plastilina è applicare uno strato di vernice con uno spray. In questo modo sarai in grado di respingere lo sporco e le macchie che possono aderire a questo materiale.

4

Se è già un po 'tardi e l' argilla è sporca, per pulirla puoi prendere un pennello e un po' di acetone e rimuovere facilmente le macchie.

5

Può anche accadere che l' impasto di gioco richieda tempo ed è molto duro o sporco. In questo caso, per rimuovere eventuali residui o macchie è possibile utilizzare un pennello e applicare l' alcol direttamente sui punti . Vedrai come sembra di nuovo perfetto!