Come pulire i sacchi a pelo

Anche se non lo usi molto frequentemente, il sacco a pelo è un oggetto che ci serve in numerose occasioni e ci porta via più di una fretta. Per un viaggio con zaino in spalla, una gita in campeggio o per i bambini di andare via per qualche giorno con la scuola o il campo, il sacco a pelo sarà il tuo miglior alleato. Se vuoi essere sempre pulito e pronto per ogni occasione, prendi nota. In .com spieghiamo come pulire i sacchi a pelo . Segui questi suggerimenti e lo avrai sempre in perfette condizioni.

Passi da seguire:

1

Pretrattamento. Con l'aiuto di una spugna, strofina le macchie del sacco a pelo. Puoi inumidire la spugna e aggiungere un po 'di detersivo, soprattutto se ha versato del liquido.

2

Si consiglia di lavare il sacco a pelo in una lavatrice di grandi dimensioni . Pensa che a mano sarà più costoso, perché hai bisogno di una grande quantità d'acqua per rimuovere il sapone dal lavaggio.

3

Prima di mettere il sacchetto nella lavatrice, chiudere saldamente la cerniera . Quindi, aggiungere un sapone delicato alla macchina. Se la borsa è sintetica, puoi anche usare il detersivo che usi frequentemente per lavare i vestiti. Puoi anche aggiungere ammorbidente, se ne hai bisogno.

4

Cerca di lavare il sacco a pelo con acqua tiepida . Al termine del ciclo di lavaggio, programmare un altro ciclo in modo che il sacchetto venga risciacquato.

5

Osservare attentamente quando si rimuove la busta dalla lavatrice, poiché il pezzo è grande e una volta bagnato peserà di più. Per eliminare tutta l'acqua, premi il sacco a poco a poco. Si consiglia di non avvolgere o spremere per rimuovere il liquido.

6

Dopo averlo scolato, avvolgerlo come una palla e metterlo nell'essiccatore . Se non si dispone di un essiccatore, è possibile estenderlo all'esterno a secco.

7

Assicurarsi che il sacchetto sia asciutto prima di riporlo, altrimenti potrebbe causare umidità, odori e muffa .

8

Se vuoi mantenere la tua borsa pulita anche se non la usi spesso, e quindi mantenga la morbidezza del piumino, è consigliabile non lavare il pezzo asciutto, in quanto potrebbe danneggiare le piume a causa dei solventi .