Come condividere le playlist su Spotify

Spotify è diventato, con circa dieci milioni di utenti, uno dei servizi di streaming di maggior successo negli ultimi due anni. L'applicazione, attualmente disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS X e Linux, non solo si distingue per consentire l'ascolto veloce di brani di qualsiasi artista, gruppo o album, ma ci offre anche la possibilità di creare playlist con le nostre canzoni preferite per condividerli con tutti in modo molto intuitivo. Se sei nuovo in Spotify e ancora non sai come usarlo, ti insegneremo come farlo in tre semplici passaggi.

Avrai bisogno di:
  • Avere un account Spotify
Passi da seguire:

1

Apri Spotify e vai alla playlist che desideri condividere con tutti i tuoi amici.

2

Come puoi vedere, sotto il nome della lista appare l'opzione 'Condividi in ...'; cliccaci sopra

3

Una volta aperto il menu a discesa, vengono visualizzate tre opzioni in cui condividere l'elenco: Facebook, Twitter e / o Messenger. Se scegli una di queste ultime due opzioni, devi solo cliccare su "Condividi su Twitter" o "Condividi su Messenger" e, senza fare alcuno sforzo, la tua lista sarà visibile a tutti i tuoi contatti. Molto facile!

4

Anche Facebook non presenterà molte complicazioni. Scegliendo questo social network, vedrai che Spotify aprirà una finestra popup che ti informa che, quando accetti, la playlist verrà pubblicata sulla tua bacheca; seleziona "Condividi link" e immediatamente la finestra scomparirà. Quando rientrerai, il tuo link sarà pubblicato!

suggerimenti
  • Guarda chi può vedere il link che pubblichi, tutti quelli che fanno clic possono vedere la tua playlist!