Cosa fare se il tocco non è nel mio cellulare

Siamo così abituati a toccare schermi che le nostre dita raggiungono automaticamente qualsiasi schermo, qualunque sia il tipo, e si sentono piuttosto confusi se non rispondono. Normalmente questo accade perché lo schermo è normale e non tattile, ma quando succede sul nostro smartphone, quello che fino ad ora aveva funzionato senza problemi, le cose cambiano. Arriva il panico. Come risolverlo? In .com ti diciamo cosa fare se il tuo cellulare non sta diventando tattile.

Riavvia il telefono di buono

Se questo trucco viene ripetuto così tante volte è per qualcosa: molte volte la soluzione è lì. Quindi, prima di entrare nel panico, riavvia lo smartphone per vedere se lo schermo tattile inizia ad accendersi di nuovo.

Riavvia il telefono dal cattivo

Finché premi il pulsante di ripristino, non succede nulla? Il problema quindi non è lo schermo, ma il sistema è stato bloccato . Esegui uno di questi riavvii perché quelli cattivi sono l'unica opzione qui: rimuovi la batteria dallo smartphone e riutilizzala per riaccenderla.

Lo schermo è rotto?

Ci sono volte in cui i touch screen perdono la capacità di rispondere alle nostre dita quando cadono a terra e si rompono. Se lo schermo è rotto (e prima di rompere tutto andava bene), se risponde solo a una parte dello schermo e l'altra no, la ragione è probabilmente in quell'incidente. Portare il telefono a un servizio tecnico per ripararlo e cambiare lo schermo.

Pulisci lo smartphone

Se il problema è il sistema e non lo schermo, potrebbe essere dovuto a uno smartphone con polvere o umidità all'interno. Aprilo e pulisci ogni cosa con cura, e assicurati che sia asciutto (puoi metterlo nel riso in modo che si esaurisca). Se tutto è ancora lo stesso quando lo monti e lo accendi di nuovo, dovrai andare al servizio tecnico.